OSCAR E LE PALLE CURVE

Beh, povero Oscar, certo che ne sopporta di cose dalla sua allevatrice yogica che lo addestra a diventare un cane da allerta per diabetici per il suo grande Leo!
Leo in questi giorni non è stato bene ed è tornato dal Meyer ma noi abbiamo da raccontargli una storia......

Mamma Francesca dì a Leo questa piccola storia anzi fagliela leggere da solo:

Ieri sera  sono partita per camminare e meditare poco prima del tramonto e, arrivata in cima alla collina, mi sono seduta su un grande masso, ho iniziato a guardare l'orizzonte senza pensieri e solo dopo ho chiuso gli occhi.....ho potuto respirare profondamente e senza paura grazie a Oscar che vegliava su di me e girava intorno a questo gigante scoglio... (sai la sera tutti gli animali selvatici della campagna si svegliano ed iniziano a girare per cacciare, mangiare e vivere nel silenzio della notte quando tutti noi dormiamo ma.....se ci incontrassimo io non avrei paura di loro, anzi!, ma loro ne avrebbero sicuramente di me!)
Quando la sveglia del mio telefono ha suonato per dirmi 'apri gli occhi,torna a casa!' il mio fiero guardiano Oscar è salito sul masso e mi ha leccata sul viso. 
Avrà pensato "oh mamma bipede ti muovi che fa buio?!?"
Rimesse le scarpe ci siamo buttati in discesa ed in fondo abbiamo fatto anche un'esercitazione con il campione biologico!!!!!!!
Poi ci siamo addentrati nel bosco, lì effettivamente iniziava ad essere buio ed io stavo molto attenta a dove mettere i piedi, anticipata sempre dal fiero Oscar che perlustrava e tornava da me se sentiva rumori....secondo me erano i folletti e gli gnomi circondati dalle fatine del bosco che esclamavano "ma questa pazza che ogni tanto viene quando è buio ma chi sarà?!?" (è da quando son piccola che vorrei conoscerli ma perché non si faranno vedere?!?😜)
Poi con il fiatone e di corsa ci siamo fatti la salita, i vigneti, i campi ed abbiamo finalmente incontrato la strada.

Ah...avrà esclamato Oscar: "finalmente si mangia, siamo vicini a casa!!!!!!" 





Quando accade l'imprevisto, si ha sempre la nostra forza, nucleo interno, che non ci può essere rubato.
Nella vita, siamo sempre alla definizione degli obiettivi per noi stessi e a lavorare per farli accadere. Questo ci dà fuoco e assicura che usiamo il nostro tempo e la energia in modo efficiente ed efficace. Essa ci fornisce anche un senso di scopo e direzione.
Sappiamo dove stiamo andando e che cosa vogliamo fare.
Ma molto spesso, a causa di forze esterne al nostro controllo, le cose non vanno come avevamo previsto - la gomma a terra sulla strada per il matrimonio, il virus dell'influenza imprevisto - e dobbiamo adattarci ad un rinvio o a creare un intera nuova serie di circostanze.
Anche i giri positivi di fortuna - un afflusso inaspettato di denaro contante o di innamorarsi - ci impongono di essere flessibili e di riconsiderare i nostri piani e le priorità, a volte in un batter d'occhio.
Questo è ciò che accade quando la vita ti lancia una palla curva.
La capacità di accettare ciò che sta accadendo e lasciare andare le vostre aspettative iniziali è fondamentale quando si tratta di questi inaspettati giri di destino.
Abbiamo la tendenza a rimanere bloccati nelle nostre teste, aggrappati a un'idea di come pensiamo la vita debba andare, e ci mettiamo in condizione di avere tempi difficili solo perchè non siamo capaci di accettare tutto ciò che non è conforme con questa idea.
Il fatto è che la vita è imprevedibile.
Se in un importante viaggio di lavoro l'affare salta, siamo depressi, in realtà si torna e si atterra all'aeroporto due giorni prima del previsto e....magari si può incontrare l'amore della nostra vita.
La macchina si rompe, e si è in ritardo per un appuntamento. Mentre è vero che non si arriva a questo importante incontro, si finisce per trascorrere qualche ora di relax con persone che non avremmo mai incontrato altrimenti.
Al fine di mantenerci svegli darci opportunità ed insegnarci l'equanimità, l'universo ci getta una palla curva occasionale.
Ricordate che le palle curve sono non solo il modo di vita di tenere svegli, che è un dono in sé e per sé, ma sono anche spesso il modo che la vita ha di portare a noi meravigliose sorprese.
La prossima volta che una palla curva arriva sulla nostra strada, prendiamo un respiro profondo, diciamo grazie, e apririamo la mente a una nuova opportunità.
#vivalavitasempre
#namaskar #babanamkevalam (tutto è amore)