Dobermann: La Prima pappa non si scorda mai

Allevo orami da quasi 20 anni...o perlomeno vivo fra i cuccioli da quasi 20 anni.
Ho avuto la fortuna di poter scegliere di far diventare la mia passione per i cani il mio lavoro. Non sempre leggero e facile ma fa parte del tutto, del rischio di una vita dedicata completamente a qualcuno.
Eppure anche se avrò visto nascere quasi un migliaio di cuccioli, ogni volta, mi emoziono di fronte a questi esserini.
I dobermann poi sono una razza che ti insegna più delle altre nel come allevare, socializzare, crescere, imprintare e rafforzare i caratteri dei cuccioli.
Dare cibo dalle mani ai piccoli mi serve a farli fidare dell'umano perchè anche se sono stati presi in collo, anche se ci sono stati fatti progetti senso TTouch a 30 gg iniziano a vedere bene, sentire bene, la mamma inizia a brontolarli perchè i dentini fanno male alle mammelle se succhiando stringono....e quindi iniziano le prime paure.
Farli fidare in questo preciso momento di vita, dell'uomo, li renderà più affidabili e disponibili, secondo la mia esperienza.
Da qualche anno però, nonostante il mio amore sviscerato per quello che ho detto sopra, si è affacciato ed ha preso parte alla mia vita  lo yoga con tutti i suoi principi morali e spirituali.
Questo ha comportato qualche conflitto dentro di me ma la meditazione ha portato pace e consiglio. La mia intenzione non è servire il mio interesse economico (comunque importante visto che tutta la mia vita è dedicata esclusivamente a loro) ma servire la razza che allevo migliorandola e lavorando per l'interesse di tutti. Lavorare duro senza pensare al risultato finale materiale economico, l'obbietivo è solo fare bene il lavoro durante il percorso.
Ho la fortuna di potermene stare a guardarli che a modo loro parlano tra se, semplicemente.
Sono così concentrata sul "oggetto" del mio amore che mi dimentico di tutto il resto.
Bisogna essere il testimone, lo spettatore della natura.
Guardatela 10 minuti senza altri pensieri, e questa è meditazione.
La mente è sempre occupata da molte cose all'esterno.
Gli animali mi aiutano sempre a tornare al qui ed ora.
Ecco come ho potuto unire le mie passioni così diverse concettualmente fra loro.
Namastè e vivalavitasempre
Un grazie speciale a tutti i miei animali