Corso addestratori cani da allerta diabetici

Presentazione del 1°corso per addestratori di cani da assistenza
E' nato il primo corso, o meglio percorso,  strutturato in 5 fine settimana presso la sede del 'Associazione K9 Colline Pisane' che da anni si occupa dell'addestramento e l'affidamento di cani da assistenza (nello specifico cani da allerta diabetici), per formare una rete nazionale di addestratori capaci di aiutare i diabetici ad addestrare un cane che li aiuti avvisandoli in anticipo di una ipoglicemia e anche delle variazioni iperglicemiche.

Ma che vedrà ospitare anche i diabetici stessi nell'intento di accompagnarli e seguirli, se non istruirli, sul metodo adatto ed il modo di preparare il cane, in maniera autonoma, ma affiancati da professionisti a disposizione perché coronino il sogno di avere un "angelo a 4 zampe" che li supporti nella vita quotidiana.

cani allerta diabetici assistenza cinofilia addestramento diabete
Sito web 'cani allerta diabetici'

La formazione teorico (breve, concreta e succinta) sarà seguita e accompagnata da una larga ed abbondante pratica (che io preferisco!), per le innumerevoli variabili a cui questo specifico panorama di lavoro ci mette davanti.


Presentazione di Antonio Bellò e del suo ultimo libro
Nella data del 21 febbraio vedremo come ospite speciale il già ben noto e conosciuto in ambiente cinofilo Sig. Antonio Bellò,

antonio bellò cinofilia cani pet therapy diabete ENCI"nato nel '39 a Basano del Grappa, arruolato nel '59 ed ora finanziere in pensione specializzazione cinofila ed istruttore cani e allevi, agonista della prima squadra delle Fiamme Gialle e vincitore di innumerevoli campionati di lavoro sia ENCI che delle associazioni specializzate SAS, AIAD, BCI ecc.., formatore delle squadre cinofile della polizia urbana di Padova, nel 2004 fonda la scuola Triveneta cani guida per ciechi e del campo Nord ancora attivi grazie anche al lavoro di suo figlio Marco. 
Sito web   www.antoniobello.it


di cosa si occupano
Si occupa anche con lui di progetti di pet-therapy per ragazzi con difficoltà familiari e di inserimento sociale, è scrittore e poeta di molti libri viaggiando e professando nelle scuole sia poesia che importanza del rapporto e del legame tra uomini, ragazzi e cani.

Nel suo ultimo libro 'Il mio cammino verso il cane' dedica una sezione al nostro prezioso lavoro sui cani da allerta per diabetici) ed una a mio marito, di cui fu primo grande maestro di addestramento e lavoro SCH/IPO.

Una persona speciale
Insomma, non un grande cinofilo, non un poeta-scrittore, non un uomo ma un eccelso, gentile, coinvolgente e carismatico amico.

Un suggerimento
Vi consiglio di partecipare a questa data a prescindere dal corso cani da allerta, anche solo come auditori, per essere testimoni di racconti e descrizioni del nostro "amico a 4 zampe", come non avrete mai sentito prima.

CONCLUSIONI
Nell'occasione sarà possibile acquistare il libro di cui sopra.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione rilasciato dall'associazione e sarà presentato il libro che sto scrivendo sui cani da allerta diabetici e su come intraprendere la strada dell' 'addestramento in autonomia' del nostro cane.


ISCRIZIONI APERTE   -   ANCORA POSTI DISPONIBILI

INFO  392.49 64 722   -   email  simila@interfree.it